sabato 3 gennaio 2009

2009: "Peninsula" sbarca sul web

Benvenuti sul website di Peninsula, il più antico periodico della Penisola Sorrentina fondato nel 1977 e diretto da Lorenzo Piras, giornalista e critico d'arte, titolare della Tipografia "La Moderna" ubicata a Piano di Sorrento in via delle rose n°8.
Sono 33 anni che il periodico vede la luce per opera del suo direttore-editore e il progetto di dedicargli uno spazio sul web risponde all'obiettivo di condividere con un più vasto pubblico contenuti e commenti inediti non soltanto sui fatti e sui personaggi della costiera sorrentino-amalfitana, ma anche su vicende nazionali che, a parere del Direttore, meritano un'evidenza e una riflessione.
Una scuola di pensiero, quella di Peninsula, che privilegia l'opinione, lo spirito critico e quindi il confronto, esercizi professionali in disuso tra gli operatori dell'informazione.
Alla scuola di Peninsula si sono forgiate diverse generazioni di colleghi che pure hanno raggiunto più ambiziosi traguardi conservando un legame affettivo con un giornale che, forte della determinazione del suo Direttore, ha conservata intatta la propria identità e con essa la sua funzione genuina: informare senza farsi condizionare, criticare senza mai offendere, proporre senza presunzione di essere ascoltati e ossequiati.
Questo è Peninsula che impareremo a conoscere e ad apprezzare insieme al suo animatore e autore anche grazie a questo spazio aperto al contributo e alle critiche dei lettori.

Nessun commento:

Posta un commento